Agli italiani piace il rap. J-AX in vetta a YouTube
Vai al contenuto

Agli italiani piace il rap. J-AX in vetta a YouTube

J Ax

La piattaforma di Google ha diffuso i dati ufficiali dei video musicali più popolari su YouTube, J-AX è al primo posto in classifica.

E’ stata resa ufficiale la classifica dei video musicali più cliccati in Italia e indovinate un po’ chi troviamo sul podio? Lui, lo “Zio” della musica e da qualche anno anche della televisione italiana, il rapper milanese J-Ax che è riuscito a dominare su tutti i suoi colleghi e a fare incetta di visualizzazione sulla famosa piattaforma web di YouTube. La vetta J-Ax l’ha conquistata grazie al tormentone estivo che ha realizzato in collaborazione con il cantautore italiano Il Cile e che quest’anno ha inaugurato la bella stagione estiva. La sua Maria Salvador con la giusta melodia ed un messaggio forte e chiaro è riuscita a conquistare non solo la musica da ascoltare ma anche la musica da vedere e così J-Ax si conferma il re della classifica di video virali. Unico uomo sulla vetta si è saputo accompagnare da belle e altrettanto cliccatissime colleghe.

Anche al secondo posto

Al secondo posto infatti della classifica dei video musicali più popolari su YouTube, subito dopo il rapper milanese troviamo un altro singolo ed anche questo definitivo tormentone estivo dell’estate 2015, Roma-Bangkok che porta la firma, o meglio la voce di Baby K e Giusy Ferreri.

E dunque stando a questi primi risultati possiamo dire che agli italiani piace sempre più la musica rap.
Basti infatti pensare che il giovanissimo Trio de Il Volo con il brano Grande Amore, grazie al quale hanno anche conquistato la vittoria della scorsa edizione del Festival di Sanremo hanno raggiunto appena 50 milioni di visualizzazioni.

E se scendiamo ancora più giù in classifica compare anche il giovane cantautore vincitore di X Factor, Lorenzo Fragola con la sua Siamo uguali.

Rockin’1000 per i Foo Fighters

Per quanto riguarda invece il video più popolare in Italia su YouTube per l’anno 2015 è stato incoronato vincitore quello dei Rockin’1000, il video in cui compaiono mille musicisti che interpretano a Cesena il brano Learn to Fly dei Foo Fighters.

Il video in questione è riuscito, oltre che a totalizzare più di 27 milioni di visualizzazioni, ha convinto anche la band dei Foo Fighters ad aprire proprio a Cesena il loro tour europeo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

J-Ax

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2015 18:00

EMMA è incontenibile, “ADESSO” è già disco d’oro